Premier League: il programma completo della nona giornata

Archiviati gli impegni europei infrasettimanali di buona parte delle squadre britanniche, l’attenzione si riversa sulla Premier League, che si appresta ad accogliere la nona giornata. Il massimo campionato inglese si sta rivelando davvero avvincente, con le prime otto forze compresse in soli cinque punti. Il turno numero nove si aprirà questa sera con l’anticipo tra l’Arsenal, reduce da un filotto di cinque risultati utili di cui tre successi, e l’Aston Villa, in cerca di riscatto dopo due sconfitte di fila. Il programma proseguirà domani con la consueta gara delle 13.30, che sarà un testa coda tra il Chelsea capolista e il Norwich, ultimo della classe ancora a caccia dei primi tre punti ma imbattuto da due partite.

Il sabato pomeriggio continuerà alle ore 16.00 con quattro gare intriganti. Una di questa è certamente quella che vedrà fronteggiarsi il Crystal Palace e il nuovo Newcastle del fondo saudita, che pochi giorni fa ha sollevato dall’incarico di primo allenatore Bruce, affidando la panchina ad interim a Graeme Jones. Contemporaneamente andranno in scena Everton – Watford, ossia Benitez contro Ranieri, Leeds – Wolves e Southampton – Burnley. Successivamente, alle 18.30 il Manchester City farà visita alla sorpresa Brighton, che attualmente, con i suoi 15 punti conquistati fin qui, occupa la quarta posizione, a sole due lunghezze dalla compagine di Guardiola.

Il giorno seguente il Leicester sarà impegnato sul campo del neo promosso Brentford, che al momento gode di un punto di vantaggio sulle Foxes. Sempre alle ore 15.00 si svolgerà il derby londinese tra West Ham e Tottenham, separate da una sola lunghezza in classifica. Infine, chiuderà il turno la più classica delle contese in Inghilterra, vale a dire Manchester United contro Liverpool, che rappresentano i club più titolati a livello nazionale. I Red Devils, infatti, hanno conquistato venti volte il campionato inglese, mentre i Reds sono appena dietro con diciannove.

Di seguito il programma completo del non turno di Premier League:

Arsenal – Aston Villa, venerdì ore 21.00

Chelsea – Norwich City, sabato ore 13.30

Crystal Palace – Newcastle, sabato ore 16.00

Everton – Watford, sabato ore 16.00

Leeds United – Wolverhampton, sabato ore 16.00

Southampton – Burnley, sabato ore 16.00

Brighton & Hove Albion – Manchester City, sabato ore 18.30

Brentford – Leicester City, domenica ore 15.00

West Ham – Tottenham, domenica ore 15.00

Manchester United – Liverpool, domenica ore 17.30