Premier League: Conte vicino alla firma con il Tottenham

conte vicino a firmare con il tottenham in premier league

Antonio Conte si avvicina alla firma con il Tottenham. Il club inglese, a seguito della pesante sconfitta per mano del Manchester United ha deciso di sollevare dall’incarico Nuno Espirito Santo, con il quale non era mai scoccata la scintilla. Il cammino deludente in campionato, caratterizzato dagli scarsi risultati, hanno indotto la lo stato maggiore degli Spurs a cambiare e in queste ore sta cercando di trovare l’intesa con l’ex tecnico dell’Inter.

L’allenatore salentino sta discutendo gli estremi dell’accordo con il patron Daniel Levy e con lo chief football officer Fabio Paratici, che conosce bene Conte, avendoci lavorato assieme ai tempi della Juventus. La base dell’intesa è un contratto di 18 mesi, con opzione di rinnovo, fino a giugno 2023. Quella di domani potrebbe essere la giornata decisiva per l’annuncio del ritorno di Conte in Premier League, campionato che ha vinto quando sedeva sulla panchina del Chelsea. Sui maggiori tabloid inglesi la notizia sta venendo accolto positivamente.

Dopo la conquista del titolo con i nerazzurri pochi mesi fa, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana non ha risposto ad alcuna chiamata. Successivamente è entrato a far parte della squadra d Sky Sport che si occupa di commentare le serate di Champions League. La seconda avventura londinese di Antonio Conte è vicina, il quale, dovesse andare in porto la trattativa, non avrà un compito facile, anche perché negli ultimi undici anni non è mai subentrato in corso d’opera, bensì ha sempre cominciato dall’inizio, con i vari organici che sono stati costruiti secondo le sue direttive. Domani, probabilmente, si conoscerà l’esito di questi incontri.