Premier League, Chelsea: colpo Werner dal Lipsia

Werner esulta dopo una rete

La trattativa era in stato avanzato, ora è arrivata anche l’ufficialità: Timo Werner è un nuovo giocatore del Chelsea. Il tedesco saluta così il Lipsia dopo quattro anni per approdare alla corte di Frank Lampard. Per il club londinese è stata un’operazione parecchio onerosa, vicina ai 60 milioni di euro con un contratto quinquiennale da 5 milioni netti a stagione all’attaccante.

Werner concluderà il campionato con il Lipsia, in piena corsa per un posto in Champions, prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra. Il Chelsea ha subito pubblicato un video di benvenuto con le parole dello stesso giocatore, che saluta i suoi nuovi tifosi dicendosi entusiasta di iniziare al più presto questa avventura.

E così, dopo il rinnovo di Mertens con il Napoli, sfuma un altro obiettivo dell’Inter, anche se le possibilità che il tedesco potesse raggiungere Milano sponda nerazzurra erano davvero bassissime. Werner saluta la squadra della Red Bull dopo 93 marcature in quattro annate, ma il bottino potrà incrementarsi ancora nelle ultime due uscite in Bundesliga.