Premier League, Brentford-Manchester City: 0-1, decide un gol di Foden

Premier League: il programma della 24esima giornata

La capolista Manchester City non lascia scampo al Brentford e conquista la nona vittoria consecutiva in campionato. Il Chelsea si fa rimontare l’iniziale vantaggio di Lukaku dal Brighton (in gol con Welbeck al 91′) e, quindi, Fernandinho e compagni portano a 8 le lunghezze di vantaggio sui Blues.
La squadra di Guardiola comanda le operazioni sin dai primi minuti di gioco, anche se al quarto d’ora Yoane Wissa va vicino al vantaggio dei padroni di casa, ma la sua conclusione viene incredibilmente fermata nei pressi della linea di porta da un difensore del City.
Gli ospiti, però, passano un minuto dopo con un delizioso tocco di Foden che, su servizio del solito De Bruyne, trova l’angolino basso alla destra del portiere di casa.
La partita è gradevole con diversi capovolgimenti da una parte e dall’altra, ma si andrà al riposo con la battistrada avanti di una rete.
Nella ripresa, il City riparte in avanti e sempre con Foden, di testa, sfiora il raddoppio. Al 6′ Foden troverebbe il raddoppio, ma il gol dell’attaccante del City viene annullato per fuorigioco.
Al 21′ serpentina di De Bruyne che evita un avversario e calcia, dal limite, verso la porta ma la sua conclusione si stampa sul palo. A tre minuti dal termine Laporte, servito impeccabilmente da De Bruyne, insacca la sfera in fondo al sacco di testa, ma il Var, poco dopo, annulla il gol per fuorigioco.
Finisce così: 1 a 0 per il City che non effettua neppure un cambio e ingrana il turbo, innescando la fuga.

BRENTFORD-MANCHESTER CITY 0-1
MARCATORE:
16′ pt Foden.
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Pinnock, Jansson, Sorensen; Roerslev, Baptiste, Jensen, Onyeka (75′ Bidsturp), Thompson (82′ Ghoddos); Wissa (69′ Canos), Toney. All. Frank.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Jesus, Foden, Grealish. All. Guardiola.