Premier League, 6^ giornata: vincono City e Arsenal, cade il Manchester United

premier

Un weekend ricco di sorprese quello andato in scena in Inghilterra per la 6^ giornata di Premier League. Tra risultati a sorpresa, blitz esterni e capovolgimenti di classifica, tanto è andato in scena sui terreni di gioco Britannici. Analizziamo il sesto turno partendo dalla capolista: il Liverpool mantiene la vetta solitaria a quota 14 punti. Per i reds match pirotecnico in casa del sorprendente Brentford. Non sono bastati i goal di Jota, Salah e Jones per portare a casa i tre punti grazie alla rimonta costante dei padroni di casa che hanno chiuso sul 3-3. Ne ha approfittato il Manchester City che si rilancia dopo la splendida vittoria a Stamford Bridge. Contro il Chelsea, lo 0-1 porta la firma di Gabriel Jesus nella ripresa.

Oltre alla squadra di Tuchel, battuta d’arresto anche per il Manchester United. Succede tutto negli ultimi minuti: Aston Villa che passa in vantaggio all’88’ con Hause e red devils che si divorano poco dopo il pareggio dagli undici metri con Bruno Fernandes. A chiudere la zona europea c’è l’Everton che torna a vincere. La squadra di Rafa Benitez liquida la pratica Norwich per 2-0 con i goal di Townsend e Doucoure. Il match di giornata, però, era il derby di Londra tra Arsenal e Tottenham: epilogo strabiliante con i gunners che travolgono per 3-1 i rivali nel segno di Aubameyang, Saka e Smith-Rowe. Inutile il goal della bandiera di Son.

Lotta serrata anche in zona retrocessione. Detto della sconfitta del Norwich, muove la classifica il Burnley che coglie un preziosissimo punto in casa del Leicester. Fa tutto Vardy che prima è vittima di un autogoal e poi con una doppietta impatta sul 2-2. Un punticino è il bottino anche del Newcastle nello scontro diretto contro il Watford terminato per 1-1. Perde, invece, il Leeds che cede il passo al West Ham. L’iniziale vantaggio di Raphina viene pareggiato dall’autogoal dell’ex Barcellona Firpo prima del goal vittoria di Antonio al 90′. Basta una rete di Jimenez, all’ora di gioco, per regalare i tre punti al Wolverhampton in casa del Southampton. Infine, a chiudere il programma di giornata, il Crystal Palace impatta nel monday night per 1-1 contro il Brighton.