Mandata in archivio la tre giorni di coppe europee, si torna in campo con la 5^ giornata di Premier League. Tante le squadre inglesi impegnate nelle competizioni europee, ma adesso è tempo di ripensare alla corsa verso il titolo in patria. Grande bagarre sia in vetta che in coda alla classifica. Dieci match avvincenti che accompagneranno tutto il fine settimana: si parte con l’anticipo del venerdì sera tra Newcastle e Leeds. Tre punti fondamentali in palio per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Passando alla giornata di sabato, sono sei i match in programma. Manchester City e Liverpool inseguono la vetta solitaria. I citizens, dopo la vittoria contro il Lipsia, ospitano il Southampton per cogliere la quarta vittoria consecutiva. Discorso analogo per i reds trascinati sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sofferta contro il Milan. La squadra di Klopp sfida il Crystal Palace per proseguire nella striscia positiva. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Everton non è da meno rispetto ai cugini. La squadra di Benitez viaggia alla volta di Londra per affrontare l’Aston Villa. Trasferta anche per l’Arsenal che vuole dare continuità alla prima vittoria affrontando il Burnley. Cerca ancora i primi punti in classifica il Norwich atteso dallo scontro diretto contro il Watford. Infine, gara di metà classifica, tra Brentford e Wolverhampton.
Spostandoci a domenica, sono tre le gare che completano il turno. Dopo il pari in rimonta contro il Napoli, il Leicester va in trasferta sul campo del Brighton. Turno esterno anche per il Manchester United: i red devils vogliono dimenticare l’umiliante sconfitta contro lo Young Boys e sono attesi dall’insidioso West Ham. Infine la ciliegina sulla torta è il big match londinese tra Tottenham e Chelsea.