Premier League, 4^ giornata: United, Chelsea e Liverpool a valanga

premier

Si chiude un weekend di calcio inglese ricco di goal e risultati pirotecnici. Dopo quattro giornate disputate, c’è un poker di squadre al comando del campionato con 10 punti conquistati. La copertina di giornata va assolutamente a Cristiano Ronaldo. Ritorno col botto per il talento portoghese che, con una doppietta, trascina i red devils nel 4-1 contro il Newcastle. C’è spazio anche per i due assist di Pogba per le reti di Lingard e Bruno Fernandes. Risponde con un tris il Chelsea che non lascia scampo all’Aston Villa. Alla doppietta di CR7 risponde Lukaku voglioso di sfidare per il titolo di capocannoniere l’asso portoghese anche in Premier dopo la Serie A.

Insieme alle squadre già citate, ci sono anche le due di Liverpool in testa al torneo. I Reds firmano il blitz in casa del Leeds grazie alle prestigiose firme di Salah, Manè e Fabinho. Nel Monday Night anche l’Everton non lascia spazio all’avversario. Contro il Burnley secco 3-1 ad opera di Keane, Townsend e Gray. Facendo un passo più indietro inseguono a quota 9 punti il Manchester City, il Tottenham ed il Brighton. La squadra di Guardiola vince una gara pesantissima in casa del Leicester per 0-1 con firma di Bernardo Silva. Con il medesimo risultato blitz esterno del Brighton in casa della neo promossa Brentford. Crolla clamorosamente, invece, il Tottenham nell’anticipo contro il Crystal Palace. 3-0 secco e senza storia con doppietta di Edourd e rete di Zaha tutto nell’ultimo quarto d’ora.

Nella zona bassa di classifica, vittoria fondamentale per l’Arsenal. I gunners conquistano i primi tre punti nello scontro contro il fanalino di coda Norwich nel segno di Aubameyang. A chiudere il programma di giornata, il Wolverhampton vince sul campo del Watford per 0-2 mentre termina 0-0 la gara tra Southampton e West Ham.