Premier League, 35^ giornata: cinquina Manchester City, corsa Champions serrata

city

La 35^ giornata di Premier League certifica, qualora ce ne fosse ancora bisogno, una corsa avvincente per i posti qualificazione alla prossima Champions League. Le prime due della classe, infatti, devono solo terminare il loro campionato. Il Liverpool pareggia 1-1 contro il Burnley, mentre il City rifila uno 0-5 al Brighton festeggiando la riammissione in Champions League dopo la squalifica di due anni inflitta per la questione fair play finanziario.

Al terzo posto si difende il Chelsea a quota 60 punti. I blues, però, vengono travolti dallo Sheffield per 3-0. Adesso il vantaggio è di appena una lunghezza sulla coppia Leicester – Manchester United. Le foxes perdono a loro volta 4-1 contro il Bournemouth alla ricerca di punti salvezza. Non ne approfitta il Manchester United che spreca il doppio vantaggio ed impatta sul 2-2 contro il Southampton. In zona Europa League si conferma il Wolverhampton dopo il netto 3-0 contro l?Everton.

In zona retrocessione, detto del Bournemouth, perde malamente il Norwich 0-4 contro il West Ham. Vince, invece, l’Aston Villa 2-0 contro il Crystal Palace ma non recupera punti perchè il Watford si porta a casa l’intera posta contro il Newcastle per 2-1. Infine il Tottenham si impone per 2-1 contro l’Arsenal nel derby di Londra.