Premier League, 12^ giornata: tutti i risultati

premier

Dopo una stagione dominata dal Liverpool, la Premier League torna ad essere un campionato aperto a qualsiasi pronostico specialmente nella lotta al vertice. La 12^ giornata ha certificato la totale apertura nella corsa al titolo con tante avversarie in pochi punti.

In vetta, infatti, frenano sia Liverpool che Tottenham. I reds impattano sull’1-1 in casa del Fulham grazie ad un rigore di Salah nel finale. Medesimo punteggio anche per il Tottenham in casa del Crystal Palace. Ne approfittano, allora, le inseguitrici. Il Leicester vince nettamente 3-0 contro il Brighton con doppietta di Maddison e goal di Vardy. Stesso tris che il Southampton rifila allo Sheffield United. Perde terreno, invece, il Chelsea sconfitto nello scontro diretto dall’Everton per 1-0.

Deludono, ancora una volta, le squadre di Manchester. Nel derby cittadino, il risultato finale recita un noioso 0-0. Continua a rischiare l’Arsenal vicino pericolosamente alla zona calda. I londinesi perdono 0-1 contro il Burnley. Nelle altre gare si registrano tre importanti vittorie, due fuori casa. Il West Ham si impone per 1-2 in casa del Leeds mentre l’Aston Villa è corsaro sul campo del Wolverhampton. Infine il Newcastle batte il West Bromwich Albion per 2-1.