Premier League, 11^giornata: Chelsea frena ma resta primo, West Ham come un treno

Chelsea

Conferme e sorprese. L’undicesima giornata di Premier League è già in soffitta con i suoi risultati che hanno disegnato una nuova classifica sia per le squadre di testa che per quelle ferme nei bassifondi. In vetta ci sta sempre il Chelsea nonostante l’inaspettato pareggio con il Burnley. I blues non sono andati oltre l’1-1 consentendo al Manchester City, vittorioso per 2-0 nel derby contro uno United sempre più in crisi, di rosicchiare punti e portarsi solo a tre lunghezze.

Stessi punti del City per il West Ham autentica sorpresa del campionato. I ragazzi di Moyes hanno battuto il Liverpool portando a casa la quarta vittoria consecutiva che lancia un preciso messaggio a tutte le altre avversarie. La squadra in maglia bordeaux-azzurro si è ormai guadagnata a tutti gli effetti la candidatura a concorrente per il titolo. Sale anche l’Arsenal che batte di misura il Watford e si affaccia nella zona Europa.

Il debutto di Conte sulla panchina del Tottenham ha visto uno 0-0 con l’Everton. In coda alla graduatoria smuove le acque il Norwich con il suo blitz esterno sul campo del Brentford. La formazione in maglia gialloverde resta fanalino di coda ma raggiunge il Newcastle che invece ha portato a casa un pareggio dall’incontro con il Brighton.