Premier League, 1^ giornata: inizio col botto per Liverpool, Chelsea ed Arsenal

chelsea

Dopo la grande cavalcata del Liverpool dello scorso campionato, la Premier League riparte all’insegna dello spettacolo e dei tanti goal. Proprio i reds riprendono dai 3 punti conquistati con fatica contro il Leeds in un 4-3 al cardiopalma. Mattatore assoluto Momo Salah con una tripletta, decisivo il calcio di rigore al minuto 88. Rispondono presente anche Arsenal e Chelsea: nell’anticipo i Gunners battono 0-3 il Fulham mentre la squadra di Lampard rifila un netto 1-3 al Brighton.

Con il rinvio delle gare Burnley – Manchester United e Manchester City – Aston Villa, sono state anche Leicester ed Everton a mettersi in evidenza confermano un turno favorevole nettamente alle squadre ospiti. Le Foxes hanno inflitto uno 0-3 al West Bromwich, mentre Ancellotti si è imposto di misura 0-1 contro Mourinho ed il suo Tottenham.

Infine nelle altre gare, il Crystal Palace conquista tre punti contro il Southampton grazie all’1-0. Terminano, invece, 0-2 le gare West Ham – Newcastle e Sheffield – Wolverhampton.