Premier: colpaccio Leicester, il Liverpool va al tappeto

Premier League: Leicester-Liverpool 1-0

Clamoroso al King Power Stadium. Il Leicester si conferma squadra dalle mille risorse e batte il Liverpool per 1 a 0 grazie ad una rete di Llokman al 13′ della ripresa.
Partita bellissima quella che ha chiuso il martedì della diciannovesima e ultima giornata in Premier, dove è successo praticamente di tutto.
Il Liverpool parte a spron battuto e già al 4′ ci prova Diogo Jota, ma la sua girata viene respinta dalla difesa di casa. Al 14′ l’episodio che avrebbe potuto far girare il match in favore dei Reds. Per un fallo di Ndidi su Salah, il direttore di gara decreta il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso bomber egiziani che si fa respingere la conclusione dagli undici metri dal para rigori Schmeichel, sulla ribattuta arriva per primo Salah che di testa, però, non riesce a centrare il bersaglio grosso, colpendo clamorosamente la traversa. Un segnale di quello che sarebbe successo in seguito. Anche perché sino alla mezz’ora il Liverpool sembra gestire bene il match che vede il Leicester pericoloso soltanto nella parte finale della prima frazione.

Nella ripresa, il tema tattico non muta. Ma al 9′ Manè, a tu per tu con Schmeichel spreca incredibilmente, pochi minuti dopo, invece Lookman con un destro forte e preciso non lascia scampo ad Alisson per il vantaggio del Leicester. Il gol dei padroni di casa destabilizza il Liverpool che fatica a riorganizzarsi e va vicina al pareggio a 5′ dal termine con con van Dijk che trova pronto all’intervento Schmeichel.
Al triplice fischio è festa grande n casa Leicester (che sale a quota 25 al nono posto), ko pesante per il Liverpool che continua a perdere terreno dalla battistrada City (distante adesso sei lunghezze).

LEICESTER-LIVERPOOL 1-0
MARCATORE: 59′ Lookman.
LEICESTER (4-3-1-2): Schmeichel; Castagne, Amartey, Ndidi, Thomas; Choudhury (56′ Tielemans), Soumaré, Dewsbury-Hall; Maddison (67′ Albrighton); Vardy, Iheanacho (56′ Lookman). Allenatore: Rodgers.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Henderson (70′ Firmino), Fabinho (63′ Milner) (56′ Keïta), Oxlade-Chamberlain; Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Klopp.
Arbitro: Michael Oliver.