Premier, Brentford-Aston Villa 2-1: vittoria e sorpasso per i padroni di casa

Premier, Brentford-Aston Villa 2-1

Una vittoria, in rimonta, che vale il sorpasso in graduatoria. Il Brentford batte l’Aston Villa per 2 a 1 nell’incontro valevole per la ventunesima giornata in Premier Ligue, la prima di questo 2022.
Eppure, come detto, a passare in vantaggio è stata la formazione ospite grazie a Danny Ings che, ben servito da Buendia, indovina l’angolo basso alla destra del portiere di casa.
La partita è abbastanza equilibrata con azioni da un lato e dall’altro.
Il pareggio del Brentord arriva al minuto 42′ quando Yoane Wissa calcia in maniera forte e precisa e supera Martinez.
Nella ripresa, all’8′ ci provano gli ospiti, ma la conclusione di Buendìa termina di poco a lato. Ci prova ancora l’Aston Villa con Targett e Buendìa, ma senza particolare fortuna.
Il Brentford si fa vivo alla mezz’ora, ma il tiro di Onyeka viene parato dal numero uno ospite.
Brentford che, però, a sette minuti dalla fine trova la rete del vantaggio. È Rasmussen con un preciso mancino a siglare la rete del definitivo 2 a 1.
L’Aston Villa proverà nei minuti restanti e nei 6′ di recupero a riacciuffare il pari, ma il risultato non cambierà più.

BRENTFORD – ASTON VILLA 2-1
MARCATORI:
16′ Ings, 42′ Wissa, 83′ Rasmussen
BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Pinnock, Jansson, Sorensen; Rasmussen, Onyeka (80′ Janelt), Norgaard, Jensen (61′ Baptiste), Canos (54′ Ghoddos); Wissa, Toney.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Hause, Targett; mcGinn, Luiz, Ramsey (69′ Sanson): Traoré (80′ Trezeguez), Ings, Buendìa.