Playoff Serie C: Palermo-Ferlapisalò 1-0, i rosanero vanno in finale con il Padova

brunori palermo

Il Palermo vince anche in casa e accede alla finale playoff. Vittoria meritata per i rosanero, che già all’andata avevano ipotecato il passaggio del turno vincendo 3-0 in trasferta. L’ultimo ostacolo che separa i siciliani dal salto in Serie B è il Padova di Massimo Pavanel. Il Palermo tornerà in campo il 5 giugno all’Euganeo, per poi giocarsi la categoria in casa il 12 giugno nella gara di ritorno.

Primo tempo

Parte forte la Feralpi cercando di schiacciare il Palermo nella propria metà campo. Nei primi 5 minuti deve intervenire 2 volte Massolo, prima su Hergheligiu e poi su Balestero, salvando in entrambe le occasioni. Al 10′ il Palermo viene fuori con Buttaro che, preso il fondo, mette dentro un cross dalla destra. Sul servizio del terzino rosanero interviene De Lucia, il cui nel tentativo di respinta diventa un assist per Luperini che, di testa, indirizza verso la porta. De Lucia è bravo a riprendere la posizione e schermare il tiro. Come all’andata, sul finale di tempo la sblocca Brunori grazie a uno svarione difensivo della Feralpi. Pisano perde un bruttissimo pallone nella sua metà campo che diventa subito un assist per il numero 9 rosanero. Brunori corre verso la porta e con un destro basso sul palo del portiere mette la firma anche su questa gara.

Secondo tempo

La seconda metà riprende a ritmi bassi fino alla fiammata di Soleri. Il numero 27 dei siciliani chiude un dai-e-vai con Fella e prova a scavalcare il portiere in uscita bassa con un tocco sotto. La conclusione viene respinta con le gambe da De Lucia che evita un passivo più pesante. A 10 minuti dalla fine è ancora pericoloso il Palermo con Somma che, innescato da Silipo, scarica un destro potente che sbatte sulla traversa e schizza via. Nei minuti di recupero arriva il pareggio degli ospiti con Khadim, che ha messo dentro il pallone avventandosi per primo su una respinta di Massolo. Ma, dopo un check del Var, il gol viene annullato a causa di una posizione irregolare dell’attaccante senegalese.

Tabellino

Marcatori: 45+2′ Brunori (P)

PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro (dal 71′ Somma), Marconi, Perrotta, Crivello (dal 75′ Giron); Damiani (dal 56′ Odjer), De Rose; Valente (dal 46′ Silipo), Luperini, Soleri; Brunori (dal 56′ Fella). All. Silvio Baldini

FERALSPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia, Corrado, Legati, Pisano (dal 46′ Damonte), Bergonzi; Balestrero (dal 71′ Siligardi), Carraro, Hergheligiu; Di Molfetta (dal 71′ Corradi); Spagnoli (dal 56′ Miracoli), Guerra (dal 84′ Khadim). All. Stefano Vecchi

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo