Playoff Serie B, Sudtirol-Bari: 1-0, Rover la risolve nel recupero

sudtirol bari

Il Sudtirol si è ripetuto vincendo la seconda partita consecutiva per 1-0 grazie a una rete nei minuti finali. Questa volta a firmare il gol vittoria è stato Matteo Rover, protagonista di un inserimento a fari spenti concluso con un colpo di testa imprendibile. Il passaggio del turno si deciderà comunque il 2 giugno, quando il Bari ospiterà il Sudtirol al San Nicola per la semifinale di ritorno.

Primo tempo

Antenucci spezza una brutta prima parte di gara provando un tiro da fuori, la sua conclusione però è facile preda del portiere. Questo spunto, arrivato intorno al 10′, non basta però a infiammare la gara, i cui ritmi crollano nuovamente. Il Sudtirol si difende bene, riuscendo per lungo tempo a confinare il Bari nella sua metà campo. I tentativi di ripartenza dei pugliesi sono altrettanto fallimentari, con la gara che procede fino alla mezz’ora senza pericoli per entrambe le formazioni. Al 33′ Cheddira si libera bene in area di rigore e, ricevuta palla, cerca il tiro piazzato, Poluzzi para ancora senza problemi. Si chiude così un primo tempo deludente.

Secondo tempo

Non cambia il copione della gara nella ripresa, il match non si sblocca ed entrambe le squadre faticano a rendersi pericolose. Superata l’ora di gioco Cheddira attacca il primo palo su cross di Dorval, Curto gli chiude lo specchio e devia la conclusione. Al 71′ Esposito prova la botta dalla distanza, il pallone però si impenna troppo e termina sul fondo. Poco dopo Mazzocchi spreca un’ottima chance mancando lo specchio da due passi dopo l’invito perfetto di Odogwu. Nei minuti di recupero il Sudtirol trova il gol vittoria con Rover, che si lancia in area e schiaccia in porta il cross perfetto di Casiraghi.

Tabellino

Marcatori: 90+2′ Rover (STI)

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, De Col (dall’87’ Larrivey); Lunetta (dal 57′ Rover), Tait, Fiordilino (dal 75′ Celli), Balrdinelli; Odogwu, Mazzocchi (dal 75′ Casiraghi). All. Bisoli

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maiello (dall’83’ Benali), Maita (dall’83’ Molina), Benedetti; Esposito (dall’80’ Scheidler); Cheddira, Antenucci (dal 61′ Botta). All. Mignani

Arbitro: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila