Lo sapevi che…Spagna U21-Ucraina U21

spa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’Europeo under 21 fra Spagna e Ucraina.

PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA U21 (4-2-3-1):
 Tenas; V.Gomez, Paredes, Guillamon, Miranda; Veiga, Baena; Rodri, Sancet, S.Gomez; Ruiz. Ct: Santiago Denia.
UCRAINA U21 (4-2-3-1): Trubin; Sych, Talovierov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashchuk, Kryskiv, Mudryk; Sikan. Ct: Ruslan Rotan.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la terza giornata del gruppo B dei campionati Europei under 21, fra le nazionali di Spagna e Ucraina, che si disputerà alla Superbet Arena – Giulești Stadium di Bucarest (Romania), martedì 27 giugno alle 20:45 sarà visibile su Rai Sport Hd e, in streaming, su RaiPlay.

IL MATCH. Martedì 27 giugno (calcio d’inizio alle 20:45, si gioca alla Superbet Arena – Giulești Stadium di Bucarest la sfida tra Spagna e Ucraina per una gara valida come terza giornata del campionato B dell’europeo Under 21. Una partita molto attesa che vale il primato nel girone.

SPAGNA.  La Spagna si trova in testa al girone B a punteggio pieno grazie alle vittorie nelle prime due giornate ottenute per 3-0 contro la Romania e 1-0 contro la Croazia grazie al gol iniziale di Abel Ruiz. I ragazzi di Santiago Denia si qualificano come primi del girone anche con un pareggio grazie alla differenza reti a favore. Contro l’Ucraina occhi puntati su diversi talenti emergenti e anche quelli già affermati, vedi Rodri, Sancet e Ruiz. In difesa sarà Paredes con Guillamon a guidare la retroguardia iberica. In attacco ci si affida a S.Gomez.

UCRAINA. L’Ucraina, dopo aver battuto 2-0 la Croazia nella prima giornata e sconfitto 1-0 la Romania, è lanciatissima verso il primo posto nel girone, ma prima di chiudere come prima bisogna superare l’esame Spagna, infatti in caso di parità a passare come leader del gruppo B sarebbero le furie rosse. Contro la Spagna, l’Ucraina punta molto su Mudryk e Sikan in attacco, mentre per quanto concerne la zona mediana del campo, reparto dove la Spagna è superiore, sarà compito di Brazhko e Bondarenko limitare le avanzate iberiche. L’Ucraina allenata da Rotan, per qualificarsi deve necessariamente battere la Spagna, infatti in caso di parità, per differenza reti chiuderebbe prima la formazione di mister Santiago Denia.

CURIOSITÀ. La Spagna è imbattuta da 16 partite tra tutte le competizioni, con 14 vittorie e 2 pareggi. Hanno segnato in 15 delle ultime 16 partite giocate. L’Ucraina invece ha collezionato una striscia di 4 risultati utili consecutivi senza sconfitte. Ucraina a segno per 17 partite consecutive.