Lo sapevi che…Italia U21-Norvegia U21

naz

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’Europeo under 21 fra Italia-Norvegia.

PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-5-2) – 
Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Paolo Nicolato.
NORVEGIA (4-3-3) – Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide. CT: Smerud Leif Gunnar.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, ItaliaNorvegia, valevole per la terza giornata del gruppo D dei campionati Europei under 21, che si disputerà alla Cluj Arena, martedì 27 giugno alle 20:45 sarà visibile su Rai Sport Hd e, in streaming, su RaiPlay.

IL MATCH. Domani, 28 giugno alle ore 20:45 si giocherà la sfida tra Italia-Norvegia, valida per la 3′ giornata del Gruppo dell’Europeo Under 21, gara che si disputerà alla Cluj Arena. Ad arbitrare il match sarà il signor Lambrechts E. (Bel).

ITALIA.  L’Italia Under 21, dopo la sconfitta beffa subita all’esordio contro la Francia, si è rifatta nella seconda gara contro la Svizzera, anche se il risultato finale ha fatto arrabbiare mister Nicolato visto che gli azzurrini si trovavano a fine primo tempo sopra di tre gol e per poco non si sono fatti riprendere. Serviva la vittoria ed è arrivata, questa la cosa importante, ora l’Italia si gioca qualificazione e primo posto contro la Norvegia con un orecchio alla sfida tra Francia e Svizzera. Contro i norvegesi in attacco dal primo minuto Gnonto e Pellegri, panchina per Colombo. A centrocampo confermato il quartetto Ricci, Rovella, Tonali e Parisi. In porta confermatissimo Carnesecchi.

NORVEGIA.  La Norvegia è reduce invece da una doppia sconfitta contro Svizzera e Francia, e si trova a quota zero punti in classifica, contro l’Italia scenderà in campo desiderosa di onorare e chiudere al meglio la propria spedizione europea. Le possibilità di passare il turno sono ridotte al lumicino e ancor meno, vista la sconfitta contro la Svizzera e la pessima situazione in chiave differenza reti. Contro l’Italia spazio in attacco al tridente Bobb, Botheim e Ceide.

CURIOSITÀ. Italia U21 e Norvegia U21 si sono incontrati 8 volte, gli azzurrini hanno vinto 4 volte, con 2 pareggi e altrettanti KO. Diciamo anche che l’ultimo successo dell’Under contro la Norvegia risale ormai al lontano 2004, quando al timone della squadra c’era Claudio Gentile