Open di Sofia: Sinner ai quarti, eliminato Sonego

Tennis, Miami: Sinner ai quarti

Esordio positivo per Jannik Sinner all’Atp 250 di Sofia, in Bulgaria. Il tennista altoatesino, che ha vinto nelle due precedenti stagioni questo torneo, ha battuto in due set (6-3, 6-4 lo score) il portoghese Nuno Borges. Poco più di un’ora e 20 minuti per Sinner che, ai quarti di finale, affronterà l’australiano Aleksander Vukic, giustiziere, al primo turno, dell’azzurro Fabio Fognini.
A proposito di azzurri, si è fermata, invece, la corsa di Lorenzo Sonego. L’atleta piemontese, reduce dal successo nell’Atp 250 di Metz, è stato sconfitto dal diciannovenne Holger Rune. Il danese, dopo aver perso il primo set al tie break, ha vinto gli altri due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Per Rune ci sarà l’ostacolo Ivashka che ha battuto la terza testa di serie, il giocatore di casa Grigor Dimitrov.
Ai quarti di finale, a Sofia, è arrivato anche Lorenzo Musetti che, domani, se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff che ha battuto, agli ottavi, il francese Ugo Humert.
L’ultimo quarto vedrà di fronte Majchrzak e Huesler, quest’ultimo vitotrioso sulla testa di serie numero 2 del seeding, Carreno Busta.

A Seoul, prosegue il cammino delle prime tre teste di serie, Ruud, Norrie e Shapovalov, qualificatesi per i quarti di finale che saranno: Ruud-Nishioka; McDonald-Kovacevic; Albot-Shapovalov e Brooksby-Norrie.
Buono l’esordio di Nole Djokovic a Tel Aviv, battuto Pablo Andujar 6-0, 6-3. Il serbo, ai quarti, troverà il canadese Vasek Pospisil.

Nulla da fare, infine, per Jasmine Paolini fermata ai quarti di finale al Wta di Parma. La tennista italiana è stata sconfitta, con un doppio 6-4 dalla montenegrina Danka Kovinic. In semifinale la Kovinic affronterà la testa di serie numero 1, Maria Sakkari. L’altra semfinale pone di fronte Ana Bogdan e Mayar Sherif.