Esordio positivo per Jannik Sinner all’Atp 250 di Sofia, in Bulgaria. Il tennista altoatesino, che ha vinto nelle due precedenti stagioni questo torneo, ha battuto in due set (6-3, 6-4 lo score) il portoghese Nuno Borges. Poco più di un’ora e 20 minuti per Sinner che, ai quarti di finale, affronterà l’australiano Aleksander Vukic, giustiziere, al primo turno, dell’azzurro Fabio Fognini.
A proposito di azzurri, si è fermata, invece, la corsa di Lorenzo Sonego. L’atleta piemontese, reduce dal successo nell’Atp 250 di Metz, è stato sconfitto dal diciannovenne Holger Rune. Il danese, dopo aver perso il primo set al tie break, ha vinto gli altri due set con il punteggio di 6-4, 6-3. Per Rune ci sarà l’ostacolo Ivashka che ha battuto la terza testa di serie, il giocatore di casa Grigor Dimitrov.
Ai quarti di finale, a Sofia, è arrivato anche Lorenzo Musetti che, domani, se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff che ha battuto, agli ottavi, il francese Ugo Humert.
L’ultimo quarto vedrà di fronte Majchrzak e Huesler, quest’ultimo vitotrioso sulla testa di serie numero 2 del seeding, Carreno Busta.
A Seoul, prosegue il cammino delle prime tre teste di serie, Ruud, Norrie e Shapovalov, qualificatesi per i quarti di finale che saranno: Ruud-Nishioka; McDonald-Kovacevic; Albot-Shapovalov e Brooksby-Norrie.
Buono l’esordio di Nole Djokovic a Tel Aviv, battuto Pablo Andujar 6-0, 6-3. Il serbo, ai quarti, troverà il canadese Vasek Pospisil.
Nulla da fare, infine, per Jasmine Paolini fermata ai quarti di finale al Wta di Parma. La tennista italiana è stata sconfitta, con un doppio 6-4 dalla montenegrina Danka Kovinic. In semifinale la Kovinic affronterà la testa di serie numero 1, Maria Sakkari. L’altra semfinale pone di fronte Ana Bogdan e Mayar Sherif.