Open di Gijón: Thiem batte Sousa

Open de Gijón

L’Open di Gijón è un torneo di tennis che si sta svolgendo sui campi in cemento del Palacio de Deportes de Gijón a Gijón, in Spagna, e fa parte del circuito Atp Tour 250.
Testa di serie numero 1 del seeding è il russo Andrej Rublev, mentre il numero 2 è lo spagnolo Pablo Carreno-Busta che, al secondo turno se la vedrà con il brasiliano Monteiro, vittorioso oggi contro il francese Bonzi per 6-4, 7-5. L’altro ottavo di finale già completo, sempre nella parte bassa, è quelllo che opporrà il francese Lestienne (che ha usufruito del ritiro di Baez sul 4 pari del secondo set, con il transalpino che aveva vinto il primo al tie break) al connazionale Rinderknech che ha avuto la meglio dello spagnolo Taberner con un doppio 6-3. Agli ottavi anche lo statunitense Paul che ha battuto 6-3, 6-0 l’iberico Landaluce e l’austriaco Thiem che ha avuto la meglio sul portoghese Sousa per 6-2, 6-0.
Domani Fabio Fognini se la vedrà con il francese Manuel Guinard, proveniente dalle qualificazioni.

A Firenze, si gioca al coperto, sul cemento dove sono parecchi gli italiani in gara. Da Matteo Berrettini, seconda testa di serie, a Lorenzo Musetti (testa di serie numero 3), passando per Lorenzo Sonego (che al primo turno se la vedrà con Zapata Miralles), Francesco Passaro (che affronterà il belga David Goffin) Flavio Cobolli(battuto in tre set da Moutet), Francesco Maestrelli (sconfitto dallo statunitense Wolf per 4-6, 6-2, 6-1) e Giulio Zeppieri (battuto in due set dal turno Celikbilek), mentre la prima testa di serie è il canadese Félix Auger-Aliassime.

Al Wta Cluj-Napoca, infine, successo di Jasmine Paolini che ha vinto, in rimonta contro l’ucraina Marta Kostyuk con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-4.