Open Cincinnati: Sinner agli ottavi, ko Fognini

Cincinnati open

È rimasto solo Jannik Sinner a difendere i colori azzurri al Masters 1000 di Cincinnati.
Il tennista altoatesino ha raggiunto gli ottavi di finale del torneo statunitense dove affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 7 del seeding.
Sinner ha superato il serbo Kekmanovic, costretto al ritiro sul 3 a 1 per l’italiano nel secondo set. Sinner che aveva vinto il primo set con il punteggio di 7-5. Adesso, per l’azzurro ci sarà l’ostacolo Auger-Aliassime che ha battuto, con il punteggio di 6-3, 6-2, l’australiano De Minaur, numero 20 al mondo.
In precedenza un Fabio Fognini in grande spolvero non è riuscito a battere il tedesco Rublev numero 6 del seeding. Una partita avvincente durata quasi due ore e mezza, con Fognini che aveva vinto il primo set al tie break, dopo esser stato avanti anche 5 a 2, ma ha dovuto cedere, con lo stesso punteggio, il secondo. Nella terza e decisiva partita è venuta fuori tutta la classe di Rublev che ha strappato due volte il servizio al tennista genovese al quinto e al settimo game per chiudere 6-2.
Nulla da fare al primo turno per Lorenzo Sonego, sconfitto al primo turno dalla wild card Ben Shelton (numero 229 del mondo) in tre set. Shelton che poi ha messo a segno una delle più grandi sorprese dell’intero torneo, battendo anche il norvegese Casper Ruud (numero 5 del seeding), con il punteggio di 6-3, 6-3 in poco più di un’ora di gioco.
Da segnalare anche il ko di Kyrgios, battuto da Fritz per 6-3, 6-2, mentre Tsitsipas avanza dopo aver battuto, 6-3, 6-4, Krajinovic.

Nel femminile, ultimo match di Serena William a Cincinnati. L’ex numero 1 al mondo è stata battuta da Emma Raducanu per 6-4, 6-0.