Musetti Zverev si è chiuso con un doppio 7-5 in favore del nostro tennista. Strepitosa prova nei quarti di finale del torneo Olimpico, arrivati sul 5-5 all’undicesimo gioco Musetti ha trovato il primo break del secondo set, consolidato col 7-5 finale in un dodicesimo game contraddistinto da due ace per l’azzurro. Nel match, il toscano ha ceduto un solo turno di servizio, durante un gioco molto falloso sul 5-4 del primo set, recuperato immediatamente con un break nel gioco successivo. Ha servito tre ace, due dei quali nell’ultimo gioco dell’incontro.
Novak Djokovic si è detto preoccupato per le condizioni del suo ginocchio destro, operato a giugno. Un forte dolore durante la vittoria nei quarti contro il greco Stefanos Tsitsipas, ha fatto scattare l’allarme: “Non posso darvi le informazioni esatte perché non le ho. Ho bisogno di farmi esaminare e poi vedremo“, ha detto.
Andy Murray aveva annunciato che avrebbe concluso la sua carriera al termine del torneo olimpico di doppio di Parigi. E i Giochi dello scozzese, 37 anni, si sono conclusi nei quarti del torneo al Roland Garros, con il connazionale Dan Evans.