Sospiro di sollievo per il ct della Nazionale Roberto Mancini. I 35 calciatori azzurri in ritiro a Coverciano sono risultati tutti negativi ai test anti-Covid a cui si sono sottoposti come da regolamento. Un’ottima notizia per l’allenatore che ha già dovuto fare i conti con le assenze di Tonali e Emerson proprio a causa della pandemia. Ancora incerta, invece, la presenza di Jorginho: il risultato del tampone arriverà domani.
Mancini può comunque preparare con maggiore serenità le gare di Nations League con Bosnia e Olanda, test importante per un’Italia reduce da un cammino strepitoso alle qualificazioni per l’Europeo 2020 che è stato poi rinviato all’anno prossimo. Gli azzurri sono pronti a tornare in campo a distanza di dieci mesi. Venerdì la partita con la Bosnia al “Franchi” di Firenze. Tre giorni dopo la sfida ad Amsterdam con l’Olanda.
Intanto, la squadra è impegnata nelle prime sessioni di allenamento. Si è iniziato dai test atletici propedeutici al lavoro dei prossimi giorni poi è in programma una riunione tecnica. Subito dopo il primo allenamento sul manto verde, rigorosamente a porte chiuse.
Al via le operazioni di accreditamento media per il raduno di Coverciano e le gare #uefanationsleague
— FIGC (@FIGC) August 25, 2020
🇮🇹🇧🇦 Italia-Bosnia Erzegovina (Firenze, 4.9.20)
🇳🇱🇮🇹 Paesi Bassi-Italia (Amsterdam, 7.9.20)https://t.co/zS0Q24oECp pic.twitter.com/j4uGRsPehq