Nba, vincono ancora Toronto e Boston

nba boston celtics

Nuovo successo per i Toronto Raptors e i Boston Celtics nelle rispettive serie dei playoff Nba in corso di svolgimento nella “bolla”di Orlando. Un risultato che permette, sia ai campioni in carica sia ai Celtics, di condurre per 3-0 rispettivamente su Brooklyn Nets e Philadelphia 76ers. E il passaggio al secondo turno risulta quindi ad un passo.

Con 26 punti, 8 rimbalzi e 5 assist di Pascal Siakam e 11 punti, 10 rimbalzi e 7 assist di Kyle Lowry, i Raptors hanno avuto la meglio per 117-92 sui Nets, in luce ai tre players arrivati in doppia cifra. Si tratta di T. Johnson 23 punti, Levert 15 e Chiozza 14.

L’eccellente prestazione di Joel Embid, 30 punti e 13 rimbalzi, non è invece servita per la vittoria ai 76ers contro i Celtics, trascinati da Kemba Walker con 24 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, e Jaylen Brown con 21. Sorridono anche i Los Angeles Clippers, 130-122, contro i Dallas Mavericks, Adesso i Clippers guidano la serie per 2-1. In evidenza Kahwi Leonard, con 36 punti, 9 rimbalzi, 8 assist e 2 palle rubate: “questa sera Kahwi è stato incredibile – il commento di coach, Doc Rivers raccolto da Ansa – . Il suo modo di difendere e quello di costruire il gioco mi hanno fortemente impressionato”.