NBA, preseason: si parte l’11 dicembre

Mx-NZsZ6

La stagione 2020/2021 di NBA è alle porte. I giocatori stanno iniziando a raggiungere le trenta città della lega per sottoporsi ai controlli anti Covid. L’inizio della stagione è previsto per il 22 dicembre a ridosso di Natale. Ma sta per iniziare un’altra fase altrettanto importante, quella relativa alla preseason.

Da giorno 11 dicembre, infatti, inizierà la preparazione che si chiuderà giorno 19. Ogni squadra giocherà da un minimo di due ad un massimo di quattro partite, di cui almeno una in casa e una in trasferta. La regular season comincierà 22 dicembre: il calendario della prima parte di stagione, quella che va dall’opening night al 4 marzo, verrà reso noto la prossima settimana.

I giocatori dovranno sottoporsi a tre giorni di tamponi anti Covid prima di poter scendere in campo da martedì primo dicembre. Almeno per i primi tre giorni di preparazione, però, sono ammessi solo lavori individuali.In palestra non potranno esserci più di 4 giocatori e 4 preparatori alla volta. Gli allenamenti di gruppo cominceranno tra il 4 e il 6 dicembre.