NBA playoff, Boston supera Miami 121-108 e porta la serie a gara 6

tatum
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una partita fantastica come tutta la serie sta dimostrando. Poteva essere il colpo del KO da parte di Miami ed, invece, si è trasformata in una super notte per i Celtics. La squadra di Stevens, ad un passo dall’eliminazione, ha giocato una grande gara di squadra come dimostrato dal punteggio finale di 121 a 108.

Miami si lecca le ferite consapevole che in gara 6 dovrà chiudere i conti. Allo stesso tempo Boston vorrà provare la super rimonta per forzare la serie fino a gara 7. Appuntamento a domenica notte per conoscere l’esito finale. Nel frattempo non possiamo non elogiare la prova di Tatum, tanto criticato nella gara precedente. Il classe 1998 mette a referto 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Ma è tutto il collettivo che funziona: Smart 12 punti, Brown 28 punti, Walker 15, il rientrato Hayward 10 e soprattutto la doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi di Theis.

Sul fronte Miami è mancato tanto lo strapotere fisico di Adebayo notevolmente limitato. Il lungo chiude con 13 punti ed 8 rimbalzi. Lo stesso eroe di gara 4 Tyler Herro chiude a 14 punti dopo i 37 della partita precedente. Nel complesso il top scorer è Gorand Dragic con 23 punti.