NBA playoff, Boston supera Miami 121-108 e porta la serie a gara 6

tatum

Una partita fantastica come tutta la serie sta dimostrando. Poteva essere il colpo del KO da parte di Miami ed, invece, si è trasformata in una super notte per i Celtics. La squadra di Stevens, ad un passo dall’eliminazione, ha giocato una grande gara di squadra come dimostrato dal punteggio finale di 121 a 108.

Miami si lecca le ferite consapevole che in gara 6 dovrà chiudere i conti. Allo stesso tempo Boston vorrà provare la super rimonta per forzare la serie fino a gara 7. Appuntamento a domenica notte per conoscere l’esito finale. Nel frattempo non possiamo non elogiare la prova di Tatum, tanto criticato nella gara precedente. Il classe 1998 mette a referto 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Ma è tutto il collettivo che funziona: Smart 12 punti, Brown 28 punti, Walker 15, il rientrato Hayward 10 e soprattutto la doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi di Theis.

Sul fronte Miami è mancato tanto lo strapotere fisico di Adebayo notevolmente limitato. Il lungo chiude con 13 punti ed 8 rimbalzi. Lo stesso eroe di gara 4 Tyler Herro chiude a 14 punti dopo i 37 della partita precedente. Nel complesso il top scorer è Gorand Dragic con 23 punti.