NBA, Play In: i Lakers ai playoff, Warriors eliminati

Los Angeles Lakers

La post season NBA è già iniziata. Il tabellone playoff andrà presto definendosi in maniera completa con le vincitrici del Play In sia della Western che della Eastern Conference. Nella notte si sono giocate due partite attesissime che non hanno lesinato emozioni e sorprese inaspettate.

La prima grande notizia è che Lebron James, anche in questa stagione, sarà protagonista ai playoff. I suoi Lakers hanno compiuto il blitz in casa dei New Orleans Pelicans per 106-110. Una gara al cardiopalma che ha visto la leggenda numero 23 chiudere con una quasi tripla doppia da 23 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. I padroni di casa avranno un’altra possibilità di accedere ai playoff e si godono la grande prova individuale di Williamson da 40 punti e 11 rimbalzi.

Se i Lakers affronteranno i campioni in carica dei Denver Nuggets, i Pelicans affronteranno in un altro scontro diretto i Sacramento Kings. Questi ultimi sono stati i veri e grandi protagonisti della notte statunitense. Splendido successo contro i quotati Golden State Warriors spazzati via per 118-94. Una prova senza appello che pone fine, molto probabilmente, alla lunghissima epopea di Curry, Thompson e Draymond Green. Non ci sarà un’ultima cavalcata playoff per la squadra della Baia.

I risultati del Play In della notte

New Orleans Pelicans – Los Angeles Lakers 106-110 (Williamson 40 punti e 11 rimbalzi, James 23)

Sacramento Kings – Golden State Warriors 118-94 (Murray 32 punti)