Nba, mercato: tutti gli affari delle ultime ore

gallo

Proseguono le ore calde in NBA per la sessione di mercato che anticipa l’inizio della nuova stagione. Dopo la notte del draft le 30 franchigie preparano al meglio i loro roster in vista di un nuovo campionato tirato e difficile. In particolare, alcuni affari, potrebbero decisamente cambiare gli equilibri tra le contendere al titolo.

Uno degli affari che ha destato maggiore scalpore, specialmente in Italia, riguarda l’azzurro Danilo Gallinari. Il lungo italiano firma un super contratto da 61 milioni con Atlanta. Tanti soldi per un giocatore che ha raggiunto i 32 anni e che punta ancora a conquistare un titolo. Sempre pensando al reparto lunghi, dopo 7 anni Steven Adams lascia i Thunder. Il neozelandese firma per i Pelicans dove troverà un altro italiano come Melli.

Tra gli affari clamoris c’è quello riguardante Harrell. Il centro lascia i Clippers tradendoli per i cugini dei Lakers. Biennale da 19 milioni e nuovo rinforzo di grande valore per i campioni in carica che vogliono difendere il titolo. Chi lascia Los Angeles, invece, è Howard. Il centro ex Orlando twetta la sua permanenza ai Lakers salvo poi rimangiarsi tutto e firmare ai Philadelphia Sixers.

Infine dall’Europa, giunge in NBA Facundo Campazzo. Il folletto argentino giocherà per i Denver Nuggets con Nikola Jokic.