NBA, mercato in fermento: Harden verso i Brooklyn Nets?

harden

Mentre la NBA si appresta a vivere una notte del draft unica nel suo genere (sarà svolta online e non in presenza a causa del Covid), il mercato è entrato nel vivo con affari già conclusi e rumors di altissimo livello. La questione più importante, al momento, riguarda James Harden. Gli Houston Rockets sono in smobilitazione ed il giocatore simbolo ha deciso di lasciare il Texas. Il Barba ha già espresso la volontà di raggiungere Durant ed Irving ai Nets per formare una squadra d’altissimo livello pronta a competere subito per il titolo.

Tra le altre trattative, ha fatto rumore il passaggio di Chris Paul ai Phoenix Suns. Il talentuoso playmaker formerà una coppia di altissimo profilo con Devin Booker. Senza dimenticare il forte centro Ayton.

Spostandoci in casa Lakers, i campioni in carica non vogliono assolutamente ridimensionarsi. Sotto l’ala di Lebron James ed Anthony Davis si è unito Dennis Schroder. Il play giunge nella città degli angeli dopo uno scambio con Danny Green che andrà agli Oklahoma City Thunder. Infine, per tenere buono Giannis Antetokoumpo, i Bucks stanno costruendo un interessante supporting cast tutto intorno. Bogdanovic e Jrue Holiday sono i primi colpi.