NBA, mercato: Gasol ai Lakers, Tatum rinnovo da paperone

gasol

Si infiamma il mercato NBA che, in vista dell’inizio della stagione, sta rivoluzionando molte squadre. Tra trade, colpi a sorpresa e rinnovi importanti si sta delineando la gerarchia di cosa vedremo nella stagione 2020/2021. A partire dai campioni in carica che continuano nel loro sontuoso mercato. L’ultimo, in ordine di tempo, è l’approdo di Marc Gasol ai Lakers. Il centro spagnolo vuole ripercorrere le orme del fratello Pau campione insieme a Kobe Bryant in gialloviola.

Per lui un biennale da 5.3 milioni. Per liberare spazio salariale, i Lakers hanno spedito via trade Jaavale McGee ai Cleveland Cavaliers. Restando ad East, un altro grande colpo lo fa Atlanta. Dopo la firma di Rondo e del nostro Danilo Gallinari, arriva anche Bogdanovic. L’esterno serbo ha accettato il contratto da 72 milioni per 4 anni. Restano solo poche ore a Sacramento per provare a pareggiare la cifra.

Infine andiamo in casa Boston Celtics. Dopo aver perso Hayward che ha rifiutato l’estensione di contratto, Danny Ainge ha chiuso gli affari Thompson e Jeff Teague. Ma l’accordo più importante riguarda Jayson Tatum. Il giovane 22enne, vero simbolo della franchigia, ha accettato il rinnovo da cinque anni a cifre altissime. Guadagnerà tra i 163 ed i 195 milioni di dollari.