NBA: i risultati della notte

NBA

Notte di autentica magia e spettacolo quella andata in scena oltreoceano. Come sempre le sei partite in programma non hanno tradito le attese per l’universo NBA. Il match clou si giocava sul parquet di Philadelphia con i padroni di casa impegnati nella sfida contro i Boston Celtics. Non solo motivi di classifica ma anche rivalità campanilistiche che hanno portato ad un finale punto a punto. Alla fine sono stati gli ospiti a prevalere grazie alla splendida tripla di Jayson Tatum allo scadere. Per la verità subito dopo Embiid trovava il pareggio con un tiro dalla propria metà campo, arrivato però dopo la sirena. Il centro chiude con una super prestazione da 41 punti, 12 rimbalzi e 5 assist.

L’unica vittoria esterna, ad aggiungersi a quella dei Celtics, la maturano gli Indiana Pacers. Sulla scia di forma di Turner, autore di 24 punti, i gialloneri superano gli Orlando Magic abbastanza agevolmente. Decisivo il parziale di 22-31 nel terzo quarto. Prova solida del nostro Paolo Banchero con 19 punti e 6 rimbalzi.

Restando nella Eastern Conference, cadono i Miami Heat in casa di Charlotte. Gli Hornets si impongono di cinque lunghezze nonostante i 33 punti di Herro e i 28 di Butler. Da segnalare anche l’esordio con la nuova maglia di Kevin Love dopo l’addio a Cleveland. Sulla costa atlantica vincono anche i New York Knicks che non lasciano scampo ai Pelicans: 28 punti di Randle, 25 di Barrett e 20 di Brunson.

Ja Morant trascina i suoi Grizzlies al successo contro Denver. Una gara che i padroni di casa hanno condotto con autorità resistendo anche al tentativo di rimonta nel finale con il parziale di 18-32. Infine vittoria facile degli Utah Jazz che superano gli Spurs con top scorer Markkanen autore di 27 punti.

I risultati della notte NBA

Charlotte Hornets – Miami Heat 108-103 (Hayward 21 punti, Herro 33 punti)

Orlando Magic – Indiana Pacers 108-121 (Turner 24 puntii)

New York Knicks – New Orleans Pelicans 128-106 (Randle 28 punti)

Memphis Grizzlies – Denver Nuggets 112-94 (Morant 23 punti)

Philadelphia 76ers – Boston Celtics 107-110 (Embiid 41 punti, Brown 26 punti)

Utah Jazz – San Antonio Spurs 118-102 (Markkanen 27 punti)