Nazionale, Mancini: “Spero ancora che Balo possa cambiare. Juve e Inter hanno bisogno di tempo”

Mancini durante una gara

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista a Dribbling, toccando vari argomenti. Uno su tutti il caso che sta coinvolgendo Balotelli e il Brescia, poi ha virato sulla ripresa della stagione in Serie A e il difficile momento iniziale di Inter e Juventus.

“Balotelli scommessa persa? Non lo so. Io voglio molto bene a Mario, da quando era ragazzino e faceva cose straordinarie. Gli ho detto mille volte che sta sprecando un talento enorme”. Ha detto il Mancio, sempre soppesando molto le parole. “Lui ha un fisico pazzesco, velocità, tecnica, e a 30 anni è nel pieno della sua carriera. Io spero che un giorno si svegli e cambi, così, tutto in un colpo… È difficile, ma spero capisca” conclude.

Poi prosegue, parlando dell’attuale momento di Juventus e Inter: “Credo che adesso sia tutto un po’ eccessivo. Le squadre hanno ripreso da poco dopo una sosta di tre mesi difficilissima, con i giocatori che si sono allenati anche poco. Era normale che non fosse semplice, anche per la Juventus che è la squadra più forte o l’Inter, quindi hanno bisogno di un po’ di tempo. Credo che ci vogliano 4-5 partite affinché i giocatori riprendano la condizione, poi io spero anche che in un paio di settimane qualche tifoso possa tornare allo stadio, anche perché giocare con i tifosi è un’altra cosa”

Infine non poteva mancare un pensiero ad Alex Zanardi: “Io sono sicuro che anche questa volta Alex Zanardi ce la farà. Io prego per lui. Dopo quello che gli era accaduto la prima volta, questo nuovo incidente è davvero un colpo di sfortuna. Ma lui è davvero forte, e l’ha dimostrato negli anni con imprese che hanno unito tutti gli italiani”.