Nazionale: le parole di Pisilli verso Grecia-Italia

nazionale, pisilli verso grecia italia

La Nazionale sperimentale di Silvio Baldini si prepara per scendere in campo nel secondo test amichevole di questa settimana, con Pisilli che ha parlato in conferenza stampa.

“Siamo qui e abbiamo una grande occasione – le parole del centrocampista della Roma durante l’incontro con i media – dobbiamo solo stare tranquilli e pensare a giocare. È sempre un onore indossare questa maglia. Il mister è una persona molto vera, sincera, che ci trasmette dei valori profondi. Spesso ci fa discorsi che vanno anche oltre il calcio, sta a noi recepirli. Nelle due ore, due ore e mezzo di allenamento quotidiano, ci dice che dobbiamo stare al 100% concentrati su quello che stiamo facendo perché in quelle due ore passa il nostro miglioramento come calciatori e come uomini”.

“Spero ci sarà sempre più spazio per i giovani italiani perché in tanti abbiamo dimostrato durante l’anno, anche con i club, di essere dei grandi calciatori”. Ha proseguito il giovane talento giallorosso – “Ieri abbiamo visto i rigori – facendo riferimento alla semifinale dell’Italia U17 che ha conquistato la finale dell’Europeo – Abbiamo fatto il tifo tutti insieme. È sempre bello quando una nazionale avanza al turno successivo, le giovanili azzurre negli ultimi anni hanno raggiunto davvero dei grandi risultati”. Infine ha aggiunto: “Con il Lussemburgo tutta la squadra si è comportata bene, all’inizio forse c’erano un po’ di emozione e tensione, poi però abbiamo rotto il ghiaccio”.

Intanto prosegue la preparazione a Coverciano della sfida contro la compagine ellenica agli ordini del ct Baldini.