Tre partite sulla panchina della Nazionale Italiana e tre vittorie per Rino Gattuso che si gode la prestazione ma pensa già alla partita di martedì successiva con Israele che, se vinta, chiuderebbe il discorso relativo al secondo possto
Queste le parole del Ct Gattuso, ai microfoni della Rai, dopo Estonia-Italia.
“L’importante è creare e per questo dico grazie ai ragazzi per l’impegno. Ora dobbiamo recuperare, ci giochiamo tanto perché se vinciamo contro Israele possiamo preparare i playoff con tranquillità. Noi abbiamo la missione di crescere partita dopo partita, quando c’è lo spirito giusto sono molto contento. Ci stanno i momenti di difficoltà, meglio anche per noi perché significa che sappiamo soffrire. Kean? Vediamo, però Pio è entrato bene, speriamo comunque che non sia niente di grave per Kean perché abbiamo bisogno di tutti”.
Subito dopo si è presentato ai microfoni il bomber Mateo Retegui, al nono centro con la maglia azzurra. Per lui il neo del rigore fallito, ma subito dopo l’ex attaccante dell’Atalanta si è riscattato siglando la rete del momentano 0-2.
“Speriamo di continuare così, abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Stiamo migliorando e imparando come sempre. Sono contento e sono orgoglioso per il gol, spero di poter aiutare la squadra. Il rigore sbagliato? Mi dispiace per l’errore, ma può succedere”
Sull’infortunio di Kean e l’intesa Esposito. “Penso non sia niente di grave, ho parlato con lui nello spogliatoio. Con Esposito mi son trovato bene, abbiamo tante soluzioni davanti anche con Lucca e Scamacca”.
Ⓜ️🇮🇹#EstoniaItalia#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/OUK2xYW3su
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 11, 2025