Nazionale, la vigilia di Macedonia del Nord-Italia

Vigilia di Macedonia del Nord-Italia

Ultimo allenamento pre-gara, oggi, per la Nazionale Italiana di calcio agli ordini del Ct Luciano Spalletti. Subito dopo il gruppo ha lasciato Coverciano destinazione Skopje.
Per l’incontro di domani sera in casa della Macedonia del Nord, il Ct Spalletti dovrà fare a meno di Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini, che salteranno anche la gara contro l’Ucraina e, quindi, faranno rientro rispettivamente a Torino e Roma. Si tratta di problemi muscolari, nulla di particolarmente grave, ma quanto basta per saltare i prossimi due impegni.

Così Luciano Spalletti, a 24 ore dal suo esordio sulla panchina azzurra.
«Sono emozionato e l’emozione la sentirò domani al momento dell’inno, non c’è dubbio. Ma è una cosa che mi darà lo slancio per restare su questa panchina. Per quanto riguarda la partita, importante prima di tutto sarà l’atteggiamento, con la speranza che il risultato sia una conseguenza. Abbiamo calciatori forti e quello che serve per fare un buon calcio. Ci saranno dei momenti in cui dovremo difenderci, ma l’obiettivo è quello che fare innamorare chi ci vuole bene e mostrare una passione che faccia inorgoglire chi ha a cuore le nostre sorti. I sostituti di Pellegrini e Chiesa? Zaccagni è di ruolo, Raspadori lo sa fare, poi ne abbiamo altri».

Ciro Immobile, nuovo capitano azzurro, è apparso emozionato.
«Vent’anni fa, da adolescente, speravo di giocare in azzurro, ma diventare capitano della Nazionale era proprio un sogno fantastico», ha detto il bomber della Lazio.