Dopo l’importante vittoria ottenuta contro l’Albania, la nazionale Italiana ha svolto l’allenamento in mattinata, mentre pomeriggio Spalletti ha lasciato mezza giornata libera ai ragazzi. Diversi calciatori si sono spostati a Dortmund, a pochi chilometri dal quartier generale di Iserlohn, e hanno trascorso il tempo libero nel centro della città con i familiari. La curiosità è stato sicuramente l’allenamento a porte aperte per l’Italia, infatti Luciano Spalletti, visti i tanti tifosi presenti all’esterno del campo di allenamento, ha deciso di aprire i cancelli e di permettere ai sostenitori azzurri di assistere alla seduta.
Per quanto riguarda il piccolo problema fisico accusato da Barella nel finale di gara contro l’Albania l’allarme sembrerebbe essere rientrato, infatti il centrocampista dell’Inter avrebbe subito semplicemente una botta causata da un contrasto di gioco. Barella pertanto dovrebbe essere regolarmente in partita contro la Spagna.
In base agli allenamenti di oggi e alle ultime indicazioni di Spalletti, questa dovrebbe essere la probabile formazione azzurra contro la nazionale iberica:
DOVE VEDERLA – Sarà la Rai a trasmettere in diretta, in chiaro e gratis la sfida tra l’Italia e la Spagna: la gara sarà visibile su Rai 1 per la serata di giovedì 20 giugno 2024, con calcio d’inizio alle ore 21. Inoltre, la sfida sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA ITALIA
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. CT. De La Fuente
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. CT. Spalletti