Nazionale Italiana: Scamacca lascia il raduno azzurro

Nazionale Italiana

La Nazionale italiana di calcio ha sostenuto la rifinitura in mattinata a Coverciano, presso il Centro Tecnico Federale della FIGC, in vista della partita di venerdì sera contro l’Estonia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. La partita si giocherà a Bergamo, dove gli Azzurri faranno il loro ritorno dopo quasi cinque anni.
L’allenamento si è svolto a porte chiuse, lontano da telecamere e taccuini.

La notizia del giorno riguarda Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta ha lasciato il raduno della Nazionale, poiché il fastidio al collaterale del ginocchio non lo ha mollato per un secondo e non sarebbe stato disponibile neanche per la partita di lunedì a Decrecen contro Israele.
Il gruppo azzurro che, nel pomeriggio, si è spostato a Bergamo dovrebbe rimanere di 27 elementi. Il Ct Gennaro Gattuso non dovrebbe chiamare un altro attaccante (si era ipotizzato un arrivo di Lucca).

La partita con l’Estonia di venerdì sera è di fondamentale importanza verso la corsa ad uno dei posti che porta al prossimo Mondiale. Gli azzurri potranno godere della spinta di oltre 20 mila spettatori per cercare di conquistare i tre punti e regalare il primo successo al neo Ct Gennaro Gattuso.

https://twitter.com/Azzurri/status/1963533038182150283