Nazionale italiana: rifinitura a Coverciano e trasferimento a Bari

Nazionale italiana

Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale italiana, che dopo pranzo è partita per Bari, dove domani sera affronterà Malta nel primo impegno di questa finestra internazionale sulla strada verso Euro 2024.
L’ambiente, ovviamente, non può non risentire di quanto sta accadendo attorno ad alcuni elementi presenti sino a ieri in ritiro e che sono andati via, Zaniolo e Tonali, per le note vicende extra calcistiche che li hanno travolti.
Alla sedua di rifinitura di stamattina ha preso parte anche Stephan El Shaarawy, che ha raggiunto in fretta e furia il gruppo dopo la convocazione last minute di Luciano Spalletti.

Il Ct azzurro e il capitano Gigi Donnarumma parleranno in conferenza alle 19.15 dal San Nicola di Bari.
Nel capoluogo pugliese non ci saranno gli acciaccati Mattia Zaccagni e Federico Chiesa. L’attaccante della Lazio è rimasto a Coverciano per proseguire gli allenamenti con uno staff a lui dedicato, l’estrosa punta della Juventus è rientrata in sede.
Il gruppo azzurro si ritroverà poi al completo a Coverciano già da domenica: subito dopo la sfida contro Malta, la squadra farà infatti rientro a Firenze.
A Bari, per la sfida con Malta, previsto il tutto esautiro. Saranno oltre 53mila gli appassionati presenti sulle tribune.