Nazionale Italiana: le parole di Spalletti dopo la vittoria con l’Ecuador

spalletti italia

Doppia vittoria per l’Italia nella tournée americana in preparazione ai prossimi Europei.
Dopo il successo per 2 a 1 contro il Venezuela, questa sera gli azzurri hanno battuto l’Ecuadro con il punteggio di 2 a 0 grazie alle marcature, una per tempo, di Pellegrini e Barella.

Ha espresso soddisfazione, a fine, gara il Ct, della Nazionali Italiana, Luciano Spalletti, il quale sta provando a dare una identità alla sua squadra, partendo dal cambio di modulo.
«L’interpretazione giusta del nuovo modulo si è vista sia nel primo che nel secondo tempo – ha detto Spalletti -. Poi siamo stati più sporchi, quando abbiamo conquistato palla l’abbiamo ripersa troppo velocemente. Siamo stati sempre squadra, anche nel secondo tempo. Questa è la cosa fondamentale. Nel primo tempo abbiamo avuto più la palla e siamo stati più alti con il baricentro, potevamo fare un altro gol. Ma poi i ragazzi non hanno concesso grandi spazi, siamo sempre stati un blocco. Il bilancio? Molto positivo direi. C’è stata l’organizzazione perfetta della Federazione e noi come squadra abbiamo fatto due buone partite. Tournée ottima».
Poi un pensiero agli Europeo: «Ci sono cose da mettere a posto, ma da partite di questo genere diventa facile fare delle analisi e tirar fuori cose positive».