Nazionale Italiana: allenamento e partenza per Londra

IMG_20231016_165418_151

La testa è già a domani sera, quando a Wembley la Nazionale Italiana affronterà, per la quinta volta negli ultimi due anni, i padroni di casa dell’Inghilterra. Gli azzurri sono partita nel pomeriggio alla volta di Londra, dopo aver effettuato, in mattinata, l’ultima seduta di allenamento a Coverciano sul campo del Centro Tecnico Federale intitolato a ‘Vittorio Pozzo’.

Se in Nations League l’Italia ha ottenuto un pareggio e un successo, vincendo il gruppo e condannando gli inglesi alla retrocessione in Lega B, lo scorso marzo a Napoli è stata la squadra di mister Southgate a imporsi per 2-1 nella prima gara del girone, complicando il cammino degli Azzurri verso EURO 2024.

Domani sera la partita riveste una valenza importantissima per le sorti del girone e della qualificazione, con gli inglesi che guidano il raggruppamento con tre lunghezze di vantaggio proprio sugli uomini guidati da Luciano Spalletti e sull’Ucraina che, dal canto suo, sarà di scena a Malta, contro la cenerentola di questo raggruppamento.