L’Italia è arrivata in Germania per iniziare la sua avventura a Euro 2024. Gli Azzurri hanno subito cominciato a prepararsi per la prima sfida contro l’Albania. Ecco le ultime riguardo all’allenamento svolto dai ragazzi di Spalletti e sulle condizioni di Nicolò Barella e Frattesi. Spalletti ha condotto i suoi in questa seduta di allenamento, con un occhio alle condizioni fisiche dei suoi giocatori, in particolare di Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro, infatti, nelle ultime settimane è stato costretto a limitare la sua attività a causa di un affaticamento muscolare che ancora non sembra del tutto risolto. Barella si è allenato a parte anche oggi, continuando il suo percorso di recupero. Nonostante i progressi fatti, la sua presenza in campo per la partita inaugurale resta in forte dubbio. Occhi puntati sulle condizioni di Frattesi, l’arma letale dell’Italia. Dopo aver iniziato regolarmente la seduta svolgendo il riscaldamento col resto del gruppo, ha saltato gli esercizi col pallone.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – ALBANIA
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Cristante, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca Ct: Spalletti.
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. CT. Sylvinho