Nazionale, Italia-Malta: la conferenza stampa di Marcolini

marcolini malta

Domani sera la nazionale azzurra dovrà tornare in campo per i gironi di qualificazione a Euro 2024 contro Malta. In previsione del match si sono tenute oggi le conferenze di rito dei due allenatori, in cui Michele Marcolini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Quella di domani sarà una partita particolare per l’ex centrocampista di Bari e Atalanta, avendo lui indossato anche la maglia azzurra nell’U16 e nell’U18.

La partita di domani

“Sarà una partita difficile, in un girone difficilissimo, contro una squadra forte – ha spiegato il tecnico -. Sono contento dell’attitudine dei ragazzi. Sono dispiaciuto per gli zero punti fatti nel girone, però bisogna anche avere l’onestà di capire contro chi si gioca. In tutte le mie avventure metto anima e corpo. Sono arrivato quo otto mesi fa e ho capito un po’ l’ambiente. Stiamo accumulando esperienze che dovremo utilizzare per il nostro grande obiettivo dell’anno prossimo: centrare la promozione in Nations League“.

Sul suo ritorno al San Nicola

Durante la conferenza stampa il c.t. ha voluto ricordare anche il suo passato con la maglia del Bari, facendo anche il suo esordio in Serie A: “Il destino a volte regala fantastiche possibilità, a me ha regalato la possibilità di giocare contro la mia nazionale e di poterlo fare qui a Bari, dove ho passato qui quattro anni. Questa città mi ha aiutato tantissimo a livello personale e professionale, le devo tanto e ho lasciato tanti amici. Domani sarà una delle più grandi emozioni della mia carriera. Rivedere il San Nicola pieno sarà fantastico“.