Nazionale, i convocati di Mancini: novità Vicario, Mazzocchi e Zerbin

i convocati di mancini per nazionale: novità zerbin, mazzocchi e vicario
Foto: NazionaleItaliana/TwitterOfficial

Con la conclusione della settima giornata, il campionato di Serie A effettua la prima pausa della stagione per permettere lo svolgimento delle gare della Nazionale. L’Italia di Mancini tornerà in campo per gli ultimi due impegni della fase a gironi della UEFA Nations League. Gli azzurri saranno protagonisti venerdì 23 settembre a San Siro contro l’Inghilterra e il lunedì successivo tra le mura amiche dell’Ungheria. Fin qui, Bonucci e compagni hanno vinto una sola delle quattro sfide affrontate. Per passare il turno, quindi, saranno probabilmente costretti a ottenere l’intera posta in entrambi i match.

Il commissario tecnico marchigiano ha diramato la lista dei 29 convocati che prenderanno parte a queste due partite, alcuni dei quali alla prima chiamata. Si tratta dei portieri Guglielmo Vicario, che sta difendendo egregiamente i pali dell’Empoli, e Ivan Provedel, del difensore Pasquale Mazzocchi, esploso con la maglia della Salernitana, e del giovane esterno offensivo Alessio Zerbin del Napoli. Da sottolineare anche le conferme di Cancellieri, Gnonto e Gatti. Torna a vestire i colori azzurri Vincenzo Grifo, che si sta mettendo in luce con la maglia del Friburgo in Bundesliga.

I 29 convocati di Mancini

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli)

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Rafael Toloi (Atalanta)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Milan), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Matteo Cancellieri (Lazio), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Alessio Zerbin (Napoli)