Nations League, Ungheria-Italia: le probabili formazioni

Nazionale italiana

Ultima gara di Nations League prima della rassegna mondiale. L’Italia non ci sarà, per la seconda volta consecutiva ma stasera ha la possibilità di vincere ancora il proprio girone della competizione per accedere alla fase playoff. Di fronte ci sarà una dele vere rivelazioni dell’ultimo anno: la nazionale ungherese guidata dal ct Rossi. La selezione dell’Europa dell’Est si è dimostrata squadra cinica e ben organizzata. Non deve sorprendere, quindi, il primo posto nel raggruppamento e la possibilità di potersi accontentare anche del pareggio questa sera. Di contro l’Italia dovrà assolutamente vincere per cercare il sorpasso.

Non sarà facile, come detto, espugnare la “Puskas Arena” di Budapest. I padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo consapevoli della propria forza. Dieci i punti conquistati in cinque gare con una sola sconfitta subita proprio all’andata contro l’Italia per 2-1. Per il resto doppia vittoria sull’Inghilterra segnando cinque reti totali e subendone zero. Il blitz in Germania, nell’ultima partita, ha spalancato la strada verso il prossimo turno. Sarà 3421 con un occhio puntato a Nagy e Sallai autori di due reti a testa.

L’Italia paga tantissimo la brutta sconfitta in Germania per 5-2, unico passo falso nel percorso di Nations League. Di certo mister Mancini non avrà a disposizione la migliore nazionale con tantissimi assenti tra infortuni e mancate convocazioni. Per questo motivo si continuerà nella linea tracciata dopo la vittoria con l’Inghilterra a San Siro per 1-0. Ancora spazio al 352 più solido dove Bonucci può agire al centro con Toloi e Bastoni. Sulle fasce confermatissimi Di Lorenzo e Dimarco mentre Pobega dovrebbe completare il centrocampo con Jorginho e Barella. Infine in avanti ancora Raspadori e Scamacca, i due gioielli ex Sassuolo che si ritrovano in nazionale con le maglie numero 10 e 9.

Le probabili formazioni di Ungheria – Italia

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. All.: Rossi.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Raspadori, Scamacca. All.: Mancini.