Nations League, Spagna-Francia 1-2: Benzema e Mbappe firmano la rimonta

nations league francia

Dopo il mondiale 2018 la Francia torna ad alzare al cielo una coppa. I transalpini hanno conquistato la Nations League superando in rimonta la Spagna per 2-1. A decidere il match disputato al “Giuseppe Meazza” sono state le reti di Benzema e Mbappe che hanno ribaltato il risultato dopo l’iniziale vantaggio delle furie rosse firmato da Oyarzabal.

La squadra di Deschamps ha avuto la meglio in una gara combattuta che si è accesa solo nella ripresa. Ma sono stati gli uomini di Luis Enrique a comandare la gara, facendo vedere un calcio di alto livello in cui è stato il palleggio a padroneggiare. I francesi hanno saputo aspettare, soffrire fino ad incassare lo svantaggio, ma al momento opportuno hanno tirato fuori gli artigli. Prima la traversa di Theo Hernandez a cui la Spagna però sa reagire finalizzando con un colpo da biliardo di Oyarzabal.

Ma il vantaggio degli iberici è solo un’illusione: il tiro a giro di Benzema mette tutto nuovamente in equilibrio. A quel punto la strada per la Francia è in discesa e Mbappe completa la rimonta tra le proteste avversarie che invocano il var. Spagna bella ma poco concreta, Francia più scorbutica e cinica spinta dai suoi fuoriclasse. Così si decide la seconda edizione della Nations League