Nations League, Polonia – Italia: probabili formazioni

polonia

Dopo il netto 6-0 rifilato, in amichevole, alla Moldavia al “Franchi” di Firenze, la nazionale di Roberto Mancini torna in campo per l’impegno ufficiale di Nations League. Alle 20:45 gli azzurri scenderanno in campo in Polonia. Sono attesi diversi cambi di formazione dopo gli esperimenti della gara amichevole.

Mancini valuterà fino all’ultimo le condizioni di Giorgio Chiellini, che non è al meglio. A sinistra  ballottaggio Spinazzola – Emerson Palmieri, mentre a centrocampo ci sono pochi dubbi: Barella, Verratti e Jorginho. In attacco, Kean pronto a giocare dall’inizio. Tra Belotti e Immobile è favorito il vincitore dell’ultima Scarpa d’Oro.

Nonostante l’assenza di Zielinski, positivo al Covid , sono tanti i volti noti provenienti dalla Serie A. Dragowski e Skorupski alle spalle di Szczesny. In difesa ci sono Bereszynski, Glik, Walukiewicz e Reca; dal centrocampo in su Linetty e Milik. Senza contare l’ex Milan Piatek.

POLONIA (4-4-1-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Klich; Lewandowski. All.: Brzeczek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Kean, Immobile, Chiesa. All.: Mancini.