Si è chiusa la prima giornata della League B di Nations League. Un turno che si è articolato secondo due serate ricche di partite e goal considerando i quattro raggruppamenti. Partendo dal Gruppo 1 Georgia e Albania volano a tre punti. Ottima prova dei biancorossi trascinati da Kvaratskhelia che calano il 4-1 sulla Repubblica Ceca. Vittoria esterna dell’Albania che si impone sull’Ucraina con in rete anche il leader difensivo dell’Empoli Ismajli.
C’era tanta attesa anche per il Gruppo 2 nel quale è stata sorteggiata l’Inghilterra, “retrocessa” dopo l’ultima Nations League. La nazionale anglosassone non sbaglia l’esordio superando l’Irlanda per 0-2 con i goal di Reci e Grealish. Benissimo anche la Grecia con un netto 3-0 sulla Finlandia e la doppietta di Ioannidis.
Nella giornata di venerdì si sono giocate, invece, le gare del gruppo 3 e 4. Nel terzo raggruppamento, tutte le squadre si ritrovano ad 1 punto dopo novanta minuti. Slovenia ed Austria si dividono la posta con il punteggio di 1-1 mentre la Norvegia non va oltre lo 0-0 in Kazakistan. Spostandoci nel gruppo 4, vince solo l’Islanda. I nord europei battono il Montenegro per 2-0. Finisce 0-0, invece, il match tra Galles e Turchia.
I risultati della 1^ giornata della League B di Nations League
venerdì 6 settembre
Kazakistan – Norvegia 0-0
Galles – Turchia 0-0
Islanda – Montenegro 2-0 (Oskarsson, Thorsteinsson)
Slovenia – Austria 1-1 (Sesko, Laimer)
sabato 7 settembre
Georgia – Repubblica Ceca 4-1 (Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze, Kochorashvili, Kalvach)
Irlanda – Inghilterra 0-2 (Rice, Grealish)
Grecia – Finlandia 3-0 (Ioannidis, Kallman aut., Ioannidis)
Ucraina – Albania 1-2 (Konoplya, Ismajli, Asani)
Le classifiche della League B
Gruppo 1
Georgia – 3 punti
Albania – 3
Ucraina – 0
Repubblica Ceca – 0
Gruppo 2
Grecia – 3 punti
Inghilterra – 3
Irlanda – 0
Finlandia – 0
Gruppo 3
Austria – 1 punto
Slovenia – 1
Norvegia – 1
Kazakistan – 1
Gruppo 4
Islanda – 3 punti
Turchia – 1
Galles – 1
Montenegro – 0