Nations League, le ultimissime su Bosnia-Italia

Italia

Grande attesa per il match di questa sera tra Bosnia e Italia con gli azzurri che si giocano il primo posto nel gruppo 1 della Lega A di Nations League. Dopo la convincente vittoria con la Polonia, Barella e compagni sono primi in classifica ad un solo punto dall’Olanda. Basta una vittoria all’Italia contro un avversario ormai fuori dai giochi per staccare il biglietto che consentirà l’accesso alle final four in programma il prossimo anno.

Questa sera in panchina ci andrà nuovamente Alberigo Evani, chiamato a sostituire per la terza volta il ct Mancini ancora alle prese con il coronavirus. Per gli azzurri non mancano i problemi di formazione tra infortuni e contagi, quasi certa la riproposizione del 4-3-3 che tanto bene ha fatto domenica scorsa a Reggio Emilia. Al posto di Bernardeschi potrebbe esserci Berardi, per il resto scelte obbligate e conferma degli stessi interpreti che hanno battuto la Polonia.

Le probabili formazioni

BOSNIA (4-1-4-1): Adilovic; Todorovic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot; Visca, Pjanic, Krunic, Gojak; Prevljak. Allenatore: Bajevic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. Allenatore: Mancini (in panchina Evani).