Nations League: il punto sulla Lega A

Belgium - Nations League

Il pareggio dell’Italia con l’Olanda permette alla Polonia di operare il sorpasso in vetta alla classifica del gruppo 1 della League A di Nations League.
I polacchi hanno sconfitto per 3 a 0 la Bosnia Erzegovina (doppietta del solito Lewandowski e gol di Linetty) e, adesso, possono guardare tutti dall’alto verso il basso con un punto di vantaggio sugli azzutti e due sull’Olanda.
Fra un mese esatto la sfida che potrebbe decidere il girone con i ragazzi del Ct Roberto mancini che ospiteranno la Polonia.
Classifica: Polonia 7; Italia 6; Olanda 5; Bosnia-Erzegovina 2.

Nel gruppo 2 il Belgio si isola al comando al termine di questo quarto turno. La doppietta di Lukaku è fondamentale per il blitz Islanda (momentaneo pari dei padroni di casa con Saevarsson), mentre la Danimarca vince in Inghilterra con un rigore di Eriksen (nell’occasione espulso Maguire e britannici costretti a giocare la restante parte del match in inferiorità numerica).
Classifica: Belgio 9; Danimarca e Inghilterra 7; Islanda 0.


Nel gruppo 3 affermazioni per le due battistrada. Il Portogallo, privo del suo fenomeno Cristiano Ronaldo, batte 3 a 0 la Svezia (Silva e doppietta di Jota a segno), la Francia passa in Croazia con le reti di Griezmann e Mbappé, momentaneo pari dei croati con Vlasic.
Classifica: Portogallo e Francia 10; Croazia 3; Svezia 0.


Nel gruppo 4, infine, la Germania dopo il 3 a 3 in casa della Svizzera si è avvicinata alla Spagna che ha subito la prima sconfitta della manifestazione in casa dell’Ucraina.
Classifica: Spagna 7; Germania e Ucraina 6; Svizzera 2.