La Lega B della Nations League 2022/23 vedere una Norvegia grande protagonista grazie ai gol del suo bomber Haaland, bene anche la Bosnia-Erzegovina che domina il proprio girone. Ma andiamo a vedere la situazione girone per girone:
Gruppo 1: l’Ucraina è in testa, con un punto di vantaggio sulla Scozia dopo il pareggio per 1-1 con la Repubblica d’Irlanda, terza classificata, nel quarto turno.
Gruppo 2: Israele, nonostante il doppio pareggio contro l’Islanda, è al comando con cinque punti e verrebbe promosso in caso di vittoria contro l’Albania nella prossima giornata.
Gruppo 3: la Bosnia-Erzegovina è in testa con otto punti, uno in più del Montenegro, avversario che affronterà, la prossima giornata, una vittoria le garantirebbe la promozione. La Finlandia è tre punti più indietro, mentre la Romania è ultima.
Gruppo 4: Erling Haaland ha trascinato la Norvegia in vetta al girone, a tre lunghezze dalla Serbia. Il bomber del Manchester City ha segnato due gol contro la Svezia, terza a tre punti. La Norvegia può essere promossa se batte la Slovenia e la Serbia non batte la Svezia, ma anche se la Norvegia pareggia e la Serbia perde.